mercoledì 14 novembre 2012

Un sogno


Oggi ho conosciuto uno scrittore, indossava un vestito bruttissimo, ma era uno scrittore. Portava con sè un'agenda, piena di numeri e simboli, ma era uno scrittore. Abbiamo conversato per un poco, il suo fare mi annoiava, mi sentivo tradito, non era brillante come doveva.
Oggi ho conosciuto un cantante ed era simpatico, le sue battute erano argute, ma la sua voce insopportabile; era un cantante, ma il sentirlo parlare mi infastidiva. Mi ha presentato la fidanzata.
Oggi ho conosciuto una modella, fidanzata con un cantante. Non era truccata e piena di difetti sul viso, ma era una modella. Insieme a lei, un'amica.
Oggi ho conosciuto una ballerina, vestita come un fiore ma scordinata nei movimenti; stava cadendo, dall'alto dei suoi tacchi, ma era una ballerina.
Tornando a casa mi sono fermato a parlare con un uomo; oggi ho conosciuto anche un giornalista. Era molto affabile ma sembrava un perfetto ignorante.
Dopo tutti questi incontri sono giunto a casa, e mi sono svegliato. Al di là dello specchio ho visto un uomo. Ho conosciuto il signor Nessuno, era nessuno, ma era felice.

Nessun commento:

Posta un commento